Domande & Risposte
ORDINI
– Cosa devo fare se ho ricevuto il materiale danneggiato o non conforme alla descrizione?
Dovrai effettuare la richiesta di reso entro e non oltre i 30 giorni dall’acquisto, inviando una mail all’indirizzo ordini@edilliaco.com e specificando il numero dell’ordine ed il motivo della richiesta.
Verrai poi contattato in 24 ore da un operatore del team Edilliaco per definire le modalità di restituzione e soluzione.Per maggiori informazioni, leggi il testo delle Condizioni di Reso nella sezione “Resi e Rimborsi”.
– Se cambio idea dopo un acquisto posso retrocedere?
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Ti verrà rimborsata l’intera spesa sostenuta per l’acquisto sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la convalida del tuo ordine.I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico e, pertanto, potrai contattare un corriere a tuo piacimento per concordare il ritiro della merce. Per ulteriori informazioni leggi il Regolamento al Diritto di Recesso.
– Viene inviato un corriere per ritirare il materiale?
Solo in caso di merce non conforme, difettosa o diversa da quanto ordinato. In caso di cambio idea è previsto l’esercizio del diritto di recesso per il quale le spese di restituzione della merce sono a carico del Consumatore che verrà risarcito solamente dell’ammontare della spesa di acquisto (inclusi i costi di spedizione).
– Entro quanto tempo otterrò il rimborso e in che modalità?
Dal momento dell’apertura della pratica di reso è necessario attendere il rientro della merce presso il punto di spedizione. Dalla data di ricezione del materiale il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per la convalida dell’ordine.
– Come posso annullare il mio ordine?
Processiamo gli ordini molto rapidamente pertanto l’invito è quello di contattare il team Edilliaco il più rapidamente possibile inviando una mail all’indirizzo ordini@edilliaco.it allegando la ricevuta di acquisto e specificando la motivazione della comunicazione. Se la spedizione non è stata ancora affidata al corriere riceverai in 14 giorni il rimborso totale della spesa e l’accredito avverrà sullo stesso metodo di pagamento scelto in sede di pagamento; nel caso in cui invece l’ordine sia già stato processato dovrai fare richiesta di recesso.
DISPONIBILITA’ PRODOTTO
– Il prodotto che cerco non è disponibile, come faccio a sapere quando torna disponibile? Posso ordinare o prenotare un prodotto con disponibilità a breve?
Nel caso in cui il prodotto desiderato fosse esaurito e si desidera sapere quando tornerà disponibile e/o prenotarlo contattare il team Edilliaco all’indirizzo ordini@edilliaco.it specificando la motivazione della richiesta e il prodotto scelto.
CONSEGNA A DOMICILIO
– Quando riceverò il mio ordine?
Edilliaco garantisce la consegna dell’ordine entro 72 ore (3 giorni lavorativi) dalla data di acquisto. I tempi di consegna variano in base alla tipologia di merce ordinata e alla località di spedizione. Per maggiori informazioni LINK SPEDIZIONI E CONSEGNE.
– Come posso verificare i dati di fatturazione e seguire la spedizione del mio ordine?
Ti verrà inviata la ricevuta di acquisto tramite mail con un codice relativo all’ordine effettuato grazie al quale potrai personalmente monitorare lo stato del tuo acquisto nella sezione dedicata “Traccia il tuo ordine” del sito web.
PAGAMENTI
– Come posso pagare il mio ordine online?
Procedendo dal carrello con l’ordine, nella sezione “Pagamento” ti verrà chiesto di compilare un form con i dati necessari e di selezionare il metodo di pagamento preferito tra carta di credito/carta di debito, bonifico bancario, PayPal.
– Come posso applicare un codice promozionale?
Una volta che hai aggiunto al carrello il prodotto selezionato, clicca sul pulsante “Visualizza carrello” e ti si aprirà una finestra in cui potrai applicare il buono sconto inserendo il codice sconto di cui disponi e cliccando sul pulsante “Applica codice promozionale”.
PAGAMENTI CON CARTA DI CREDITO O CON PAYPAL
– Cosa è la pre-autorizzazione?
Per i pagamenti online con Carta di Credito o con PayPal sono previsti due step:
1. pre-autorizzazione;
2. addebito.
La pre-autorizzazione è un sistema di verifica e di garanzia per poter verificare la validità della carta/conto PayPal e la relativa copertura economica utilizzata al momento dell’ordine. Con la pre-autorizzazione viene bloccato temporaneamente il plafond della carta utilizzata per un valore pari alla totalità dell’ordine.
– La pre-autorizzazione è un addebito?
Questo tipo di operazione non genera alcun tipo di movimento bancario sul conto corrente: non si tratta di un addebito, bensì un congelamento temporaneo per il quale viene fornita autorizzazione dalla banca di riferimento/gestore del circuito di pagamento.
Al momento della creazione d’ordine, Edilliaco invia una richiesta alla banca per la pre-autorizzazione dell’acquisto. Se la Banca fornisce esito positivo alla pre-autorizzazione, verrà confermato l’ordine sui sistemi di Edilliaco e dopo di che verrà effettuato l’addebito dell’ordine.
Per la pre-autorizzazione, la Banca può informare il cliente con un messaggio informandolo che l’importo è stato congelato e non addebitato.
– Se l’addebito o l’ordine non vanno a buon fine che cosa succede?
Se l’addebito o l’ordine non vanno a buon fine, la cifra pre-autorizzata sarà nuovamente disponibile sul conto corrente del cliente con tempi e modalità variabili dipendenti esclusivamente dal circuito bancario del cliente utilizzato per il pagamento.
– Quando viene effettuato l’addebito?
Al momento della conferma dell’ordine, Edilliaco procede con l’addebito dell’ammontare del carrello del cliente sul Conto Corrente/Conto PayPal.
In caso di dubbi, puoi contattare la tua Banca e richiedere informazioni sui tempi di sblocco della pre-autorizzazione.
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– Come posso registrarmi al sito?
Puoi registrarti al sito cliccando in alto a destra nella Home sulla sezione Login/Register; ti verrà chiesto di compilare il campo email e di creare una password. Successivamente riceverai una email di conferma della creazione del tuo account personale Edilliaco von la quale ti verrà comunicato anche il tuo nome utente.
– Come posso fare se ho dimenticato la password?
Nella Home in alto a destra, nella sezione Login/Register troverai anche il pulsante Password dimenticata. Clicca il pulsante e rilascia la tua email o inserisci il tuo nome utente nell’apposito spazio; Successivamente tramite email riceverai un link per generarne una nuova.
– Come posso modificare i miei dati anagrafici?
Effettua l’accesso al tuo account inserendo indirizzo email o nome utente e password; nella barra laterale a sinistra troverai nel menù la voce “Dettagli Account”; clicca il pulsante e si aprirà una finestra dalla quale potrai modificare dati anagrafici e password scelta.
– Come posso iscrivermi o annullare la mia iscrizione alla newsletter?
Per iscriverti alla newsletter basterà inserire l’indirizzo email nel form apposito che si apre cliccando sul pulsante Newsletter in alto a destra in Homepage. Per annullare l’iscrizione invece è sufficiente cliccare sul link apposito che si trova in fondo alle email che ricevi da Edilliaco.
GARANZIA
DIRITTO DI RECESSO
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto.
Nel caso in cui il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, dovrà darne comunicazione a Edilliaco inviando all’indirizzo ordini@edilliaco.com una mail allegando la ricevuta
di acquisto e precisando il numero dell’ordine.
La riconsegna del prodotto dovrà comunque avvenire al più tardi entro 7 giorni dalla richiesta di reso e dovrà essere effettuata tramite spedizione all’indirizzo comunicato dall’operatore incaricato di contattare il Consumatore nelle 24 ore successive all’emissione del reclamo.
Il Consumatore provvederà ad utilizzare una modalità di spedizione ed imballo adeguata alla tipologia di prodotto, al fine di riconsegnare a Edilliaco il prodotto integro in ogni sua parte.
In ogni caso, per aver diritto al rimborso del prezzo pagato, il prodotto dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Consumatore.
Edilliaco effettuerà le necessarie verifiche e rimborserà il prezzo ed i costi di preparazione e spedizione entro i 14 giorni successivi alla ricezione della comunicazione.
Il Codice del Consumo riserva il diritto di recesso esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale). Il diritto di recesso quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
In via del tutto eccezionale, Edilliaco garantisce anche ai Professionisti la possibilità di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le modalità di restituzione descritte sopra. In caso di recesso, verrà rimborsato al Professionista unicamente il costo del prodotto, esclusa ogni altra spesa sostenuta per la preparazione o la consegna.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Professionista.